Stiamo cambiando lo stile del sito, se vedete questo siete su una pagina con i testi corretti ma con lo stile precedente. Per vedere lo stile che stiamo adottando, visitate la home page e se avete opinioni o suggerimenti in merito, grazie se ce le scriverete in una mail!
Q Recupero Dati Hard Disk Western Digital Recupero Dati Hard Disk Seagate

Recupero Dati Hard Disk di tutte le marche

Recupero Dati: Seagate, Western Digital, Hitachi, Samsung, Toshiba, Maxtor, Fujitsu

Come cambiare scheda elettronica di un hard disk

scheda hard disk bruciata, scheda hard disk rotta, scheda hard disk non riconosciuto


domanda: Come cambia la scheda elettronica di un hard disk?.

risposta: volendo cambiare l'elettronica di un disco rigido, vari video su youtube, dimostrano che se i dischi sono di tipo SATA, non si può semplicemente scambiare la scheda elettronica tra due hard disk (identici, sottointeso), in quanto sulla scheda, come dimostrato, sono memorizzati dei parametri detti adattivi, tipici solo e soltanto di quello specifico disco che infatti vengono calcolati e memorizzati in fabbrica al primo avvio di test. La nostra lavorazione DeaDisk® Recupero Dati da Disco Morto, in Economica costa 299€ IVA inclusa, evitate azioni rischiose e spese inutili.

ATTENZIONE: Per alcune famiglie di hard disk, inoltre, lo scambio scheda tra i due hard disk comporta il rischio che i suddetti parametri vengano sovrascritti/danneggiati con la conseguenza che il disco diventerebbe irrecuperabile per chiunque.

Recupero Dati Hard Disk, una premessa che vale per tutte le marche: qui trovate descritte alcune delle problematiche che vediamo nella pratica durante il Recupero Dati Hard Disk. Tutte le informazioni qui riportate si basano esclusivamente sulla nostra esperienza e non sono relazionabili all'affidabilità dei modelli specifici, infatti in azienda vediamo solo dischi guasti, motivo per cui non è possible fare nessun tipo di statistica.

Recupero Dati Hard Disk Seagate

Come recuperare un disco Seagate

Segui RecuperoDati299euro.it su Twitter Nell'esperienza del Recupero Dati Hard Disk Seagate Barracuda, soprattutto serie 7200.7, 7200.8, 7200.9 e 7200.10 hanno un problema molto comune con le testine. Seagate aveva introdotto una nuova tecnologia in questa linea, una ricopertura che si supponeva avrebbe protetto l'ossido ferro-magnetico sulla superfice del piatto, ma in realtà ha creato più problemi che protezione :-). In certe (leggi il resto...).

Le serie Seagate
  • Barracuda 7200.11 non visto dal BIOS
  • Maxtor DiamondMax 22 non visto dal BIOS
  • Barracuda 7200.12 non visto dal BIOS
  • Barracuda ES.2 non visto dal BIOS
  • Barracuda LP non visto dal BIOS
  • Momentus non visto dal BIOS

vengono invece colpite da problemi firmware per i quali abbiamo la soluzione che oltre a restituire i dati, restituisce anche un hard disk riparato in maniera affidabile (ovvero NON con metodi hobbistico-artigianali).
ATTENZIONE: il Seagate Barracuda non riconosciuto dal PC, ha problemi firmware solo se si avvia e "suona" perfettamente; per verficare se è il vostro caso, leggete questa pagina.

Il problema del firmware è diffuso, ma i sintomi di un hard disk non visto dal BIOS sono gli stessi di un hard disk con l'elettronica guasta o dell'hard disco col motore bloccato o con problemi più seri, in pratica: è un hard disk che non si inizializza, per cui (leggi il resto...)

Recupero Dati Hard Disk Western Digital WD

Come recuperare un disco Western Digital

Logo di google reviews

Quando si tratta di Recupero Dati Hard Disk Western Digital, uno dei problemi più comuni che rileviamo sono danni di vario tipo e livello alla scheda elettronica. Danni dovuti al surriscaldamento, sbalzi di tensione e all'hard disk esterno collegato a trasformatore sbagliato. Molto spesso i problemi di corrente sono sufficienti a cuocere il controller e rendere l'hard disk non accessibile. L'elettronica bruciata potrebbe riavviare o spegnere del tutto il computer, in genere si avverte un odore acre del fumo proveniente dal PC; al riavvio il disco non si avvia più e sembra completamente morto (leggi il resto...).

SOSTITUZIONE SCHEDA ELETTRONICA: Come dimostra un ampia documentazione su internet, nei dischi SATA non è possibie scambiare le schede tra due dischi, anche se identici (in particolare negli Hitachi si può addirittura sovrascrivere porzioni del firmware e rendere il disco irrecuperabile) e anche se funzionanti perfettamente: come risultato si otterrebbero due dischi che non si inizializzano, inutilizzabili. (leggi il resto...)

Recupero Dati Hard Disk Toshiba

Come recuperare un disco Toshiba

Toshiba occupa il mercato degli HDD per notebook e SCSI. Il problema principale dei Toshiba della generazione precedente era sopratutto legato al lubrificante dei cuscinetti del gruppo spindle. Infatti nel 2007 vi è stato un picco di problematiche su dischi che una volta in funzione erano molto rumorosi.

I dischi da notebook invece (se non riguardano il caso del notebook caduto) spesso ci arrivano col motore bloccato o col motore che non gira/non si avvia

Recupero Dati dot Biz  |  Ricostruzione RAID e NAS  |  Assistenza Tecnica Informatica  |  Contattaci
© 1996 - 2014 RecuperoDatidotBiz by FAsTec. All Rights Reserved.

Torna su..